Estero

A piedi nella zona safari dello zoo, aggredita dai lupi: è grave

Una 37enne in Francia è stata assalita mentre faceva jogging in un'area vietata ai visitatori. Il dubbio su un suo errore o sui cartelli non ben segnalati

Uno dei lupi dello zoo safari
(www.thoiry.net)
23 giugno 2024
|

Una donna di 37 anni è stata gravemente ferita questa mattina dopo che alcuni lupi dello zoo di Thoiry, vicino a Parigi, l'hanno assalita in una zona vietata ai visitatori.

L'aggressione, secondo quanto riferito dalla procuratrice della Repubblica di Versailles, Maryvonne Caillibotte, è avvenuta verso le 9. La donna è in gravi condizioni, con ferite "al collo, al polpaccio e alla schiena" ed è stata trasportata in ospedale in codice rosso.

Secondo la ricostruzione, la donna, dopo aver dormito in un hotel del parco con la famiglia, è uscita per fare jogging. Secondo la procuratrice, "si è ritrovata nello ‘spazio safari’, riservato alle auto. Lì, tre lupi l'hanno aggredita. Non siamo in grado di sapere – ha continuato la magistrata – se è lei che si è sbagliata o se i cartelli di indicazione non erano ben segnalati". I sanitari sono "intervenuti molto rapidamente", ha continuato la procuratrice, e gli animali sono stati allontanati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔