Estero

Per fermare una mucca in fuga, la investe con l'auto

Indignazione in Inghilterra dove un agente di polizia è stato punito; l'animale è in cura e ‘sta meglio’

(Keystone)
16 giugno 2024
|

Un agente di polizia che ha tentato di intercettare una mucca in fuga investendola con il suo veicolo di servizio nel sud dell'Inghilterra ha suscitato una forte indignazione anche nel ministro degli Interni, ed è stato punito. Lo ha annunciato oggi la polizia del regno.

L'incidente è avvenuto venerdì sera dopo che la polizia del Surrey è stata chiamata per l'avvistamento dell'animale in una zona residenziale della cittadina di Staines-upon-Thames. Le immagini che hanno fatto il giro dei social network e dei media britannici mostrano un'auto della polizia che colpisce due volte l'animale, che finisce con la testa e la parte superiore del corpo intrappolate sotto il veicolo. Una scena che ha provocato un'ondata di critiche contro la polizia.

Il ministro dell'Interno, James Cleverly, ha reagito con un post su X postando anche il video: “non riesco a pensare ad alcuna ragionevole necessità per questa azione - ha scritto -. Ho chiesto una spiegazione completa e urgente per quanto accaduto”.

Oggi la polizia ha annunciato di aver trasmesso il caso alla polizia locale e di aver “allontanato l'agente di polizia in questione” in attesa della fine delle indagini. La mucca in questione, di dieci mesi, si chiama Beau Lucy, ed è ferita ad una gamba. Visitata da un veterinario ha ritrovato il suo proprietario. L'animale “sta meglio”, ha annunciato il padrone di Lucy.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔