Germania

Sequestrate 35 tonnellate di cocaina nel porto di Amburgo

Il fatto è successo nel 2023, ma è stato annunciato solo oggi dalla Centrale per la criminalità organizzata della procura di Düsseldorf

Il record precedente era di 16 tonnellate
(Ti-Press (archivio))
14 giugno 2024
|

Un sequestro da record. Le 35 tonnellate di droga bloccate e successivamente confiscate al porto di Amburgo, sono il “più grande sequestro di cocaina mai effettuato in Germania”. Ad annunciarlo è stata la Centrale per la criminalità organizzata della procura di Düsseldorf e il Ministero della giustizia del Renania Settentrionale-Vestfalia.

I fatti risalgono “all’anno scorso”, ma a causa dei diversi mesi di indagini nei quali ci sono state perquisizioni in sette regioni tedesche fino anche a pochi giorni fa, le autorità hanno annunciato la notizia solo oggi (14 giugno).

Non è la prima volta che succede ad Amburgo. Infatti il sequestro record precedente era avvenuto sempre in quel porto. Un ritrovamento particolarmente spettacolare risale a febbraio 2021, quando gli investigatori doganali scoprirono oltre 16 tonnellate di droga in cinque container provenienti dal Paraguay, la più grande quantità di cocaina mai sequestrata in Europa secondo fonti ufficiali di allora.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔