L'aggressione da parte dell'uomo, che è stato fermato in casa, sarebbe avvenuta durante una lite. Le vittime sono riuscite a fuggire in strada
È indagato per tentato duplice omicidio e in attesa di essere interrogato dal pm di Monza, il 55enne ucraino che questa mattina all'alba ha aggredito a coltellate la ex moglie (e non la consorte come si era appreso in un primo momento), una connazionale di 47 anni, e il figlio di lei, di 23 anni.
A quanto emerso dalle prime ricostruzioni effettuate dalla Questura di Monza, l'uomo si era recato a casa della ex consorte per poi andare sul posto di lavoro con il figlio della donna. L'aggressore, secondo le testimonianze raccolte, nonostante la fine della relazione si sarebbe mostrato possessivo nei confronti della ex moglie.
Questa mattina, nel corso di una ennesima lite, il 55enne ha aggredito la donna utilizzando un coltello da cucina con la lama di 15 centimetri. Poi ha ferito anche il figlio di lei. Le due vittime sono poi fuggite dall'appartamento, chiedendo aiuto e si sono accasciate in strada. La donna, sotto shock, è stata trovata dagli agenti della Questura di Monza appoggiata al marciapiede, con il figlio a terra al suo fianco.
A chiamare i soccorsi sono intervenuti i vicini di casa che hanno udito le loro richieste di aiuto e si sono affacciati alla finestra. Il 55enne è stato bloccato dai poliziotti in casa, vicino al coltello usato per l'aggressione. L'uomo è al momento in Questura interrogato dagli inquirenti.