Italia

Polli e galline allevati in casa, denunciato un 45enne

A Monza gli agenti sequestrano un totale di 39 animali. L'uomo, di origini srilankesi, aveva pure attivato un servizio di compravendita

Coccodè
(Ti-Press)

Allevava polli e galline nel suo appartamento all'interno di un condominio di Monza. Per questo un uomo di 45 anni, cittadino italiano di origine srilankese, è stato denunciato negli scorsi giorni dai poliziotti di Monza. Nella sua abitazione i poliziotti hanno scoperto un allevamento illegale di capi di pollame, trovando altre decine di volatili tra polli, galline e quaglie, tutti rinchiusi in scatole di cartone.

I poliziotti hanno inoltre riscontrato un cattivo odore di sterco dovuto agli escrementi dei volatili che saturava ogni stanza dell’appartamento, diffondendosi anche sul pianerottolo dello stabile. L'inquilino aveva realizzato un allevamento con tanto di compravendita di pollame vivo in casa, rifornendosi da una fattoria nel bergamasco per commercializzarli e venderli ai suoi connazionali.

In totale, all’interno dell’appartamento, gli agenti hanno rinvenuto 39 esemplari, suddivisi in 5 scatole di imballaggio diverse, tutte assolutamente prive di qualsiasi requisito che possa garantire benessere agli animali, contenenti rispettivamente: una scatola 10 quaglie, un’altra 10 polli, una 8 galline, un’altra scatola con altre 8 galline e infine una scatola con 3 polli. I poliziotti hanno fatto intervenire sul posto l'Agenzia per la tutela della salute veterinaria. I 60 volatili sono stati consegnati all’Ente nazionale protezione animali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE