Ucraina

Attacco con i droni nella notte a Odessa

I velivoli russi, di fabbricazione iraniana, sono stati distrutti dalla contraerea. Ma si contano tre morti e 29 feriti

Odessa
(Keystone)
10 giugno 2023
|

È di tre morti e 29 feriti il bilancio dell'attacco aereo notturno condotto dalle forze russe su Odessa, nel sud dell'Ucraina. Lo ha riferito il comando meridionale, come riferisce ‘Ukrainska Pravda’.

L'attacco è stato condotto con droni Shahed-131/136 di fabbricazione iraniana che sono stati distrutti dalla contraerea. Alcuni detriti sono però finiti su un edificio residenziale provocando un incendio e gravi danni ad alcuni appartamenti, tra cui quelli delle vittime.

La notte scorsa le forze ucraine hanno distrutto otto droni kamikaze e due missili lanciati dai russi su Odessa, ha reso noto su Telegram il portavoce dell'Amministrazione militare regionale Serhiy Bratchuk, come riporta Ukrinform.

Nella notte le forze russe hanno attaccato anche la regione di Poltava, nell'Ucraina centrale, con missili balistici, missili da crociera di tipo Iskander e droni kamikaze, ha comunicato su Telegram il capo dell'Amministrazione militare regionale Dmytro Lunin, sempre citato da Ukrinform.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE