Italia

È morto Paolo Annibaldi, per 35 anni manager Fiat

Ottantacinque anni, all'interno della casa automobilista torinese aveva ricoperto numerosi incarichi

La 500
(Keystone)
3 giugno 2023
|

Si è spento a Torino il manager italiano Paolo Annibaldi, aveva 85 anni. Per più di 35 anni ha ricoperto numerosi incarichi in Fiat, occupandosi di relazioni industriali, rapporti associativi e relazioni esterne.

Nato a Jesi (Ancona), è entrato in Fiat nel 1967 lavorando negli stabilimenti di Mirafiori e di Stura. Con il fratello Cesare ha fatto parte della squadra di management guidata da Cesare Romiti sotto la presidenza dell'Avvocato Gianni Agnelli negli anni dei forti contrasti che hanno attraversato il settore industriale italiano.

Dal 1984 al 1991 è stato direttore generale della Confindustria e successivamente presidente di Fiat Iberica, terminando la carriera nuovamente a Torino come responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne del gruppo Fiat.

Tra gli ultimi incarichi quelli di Commissario dell'Autorità Portuale di Ancona nel 2004-2005 e consigliere del Consiglio nazionale italiano dell'economia e del lavoro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE