Italia

Professoressa ferita da uno studente nel Milanese, non è grave

La donna è stata colpita al braccio e alla testa. Il ragazzo ha anche minacciato i compagni con una pistola finta

(Carabinieri di Milano)
29 maggio 2023
|

Uno studente di un istituto di secondo grado, l'Iis Alessandrini ad Abbiategrasso (Milano), ha aggredito lunedì mattina una professoressa. Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe stata colpita al braccio e alla testa con un'arma da taglio e non è in condizioni gravi.

È stata portata in ospedale in codice giallo. Il ragazzo, 16 anni, ha anche minacciato i compagni di scuola con una pistola finta. È poi stato bloccato dai carabinieri e portato in ospedale per lievi lesioni.

Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, a Milano per un evento, ha definito "particolarmente inquietante" il fatto e si è diretto alla scuola di Abbiategrasso. "Dopo l'esperienza del Covid gli episodi di bullismo si stanno moltiplicando, proprio perché si è interrotta quella relazione interpersonale che è fondamentale nello sviluppo educativo", ha aggiunto Valditara intervenendo al Pact for Innovation Summit.

"Voglio andare ad Abbiategrasso per esprimere la mia solidarietà alla docente aggredita e anche per lanciare il segnale che lo Stato, il ministro dell'istruzione e il governo più in generale, sono vicini a tutti gli insegnanti e a tutto il personale della scuola quando questi, nell'adempimento delle loro funzioni, vengono aggrediti", ha aggiunto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE