italia

Milano, genitori no vax negano test al figlio, indagati

Il tampone era necessario per trasferire il piccolo, gravemente malato, in un altro ospedale. L'ipotesi per loro è di tentato omicidio

Avendo in corsia molti bambini con basse o nulle difese immunitarie, l’ospedale non poteva sorvolare sul test covid
(Keystone )
28 maggio 2023
|

Due genitori milanesi e no-vax di un bambino di 4 anni, ricoverato per una grave malattia, si sono opposti al test per il Covid necessario per spostarlo in un altro ospedale, e sono stati indagati per tentato omicidio.

Il tampone si sarebbe reso necessario, secondo quanto riportato, per permettere lo spostamento del piccolo in un'altra struttura, utile, per i medici, a salvargli la vita.

I pubblici ministeri hanno quindi autorizzato il prelievo forzoso di campioni biologici che si applica in caso di indagini ‘forzando’ la norma e aprendo un fascicolo, appunto, a carico dei genitori. L'ospedale ricevente, che si trova fuori Milano, non poteva sorvolare sul test per il Covid "avendo in corsia molti bambini che hanno basse o nulle difese immunitarie".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE