Stati Uniti d'America

Contro le sparatorie di massa, il Texas arruola Winnie the Pooh

Polemica sul libro diffuso nelle scuole. Il volume spiega ai bambini cosa fare se una persona armata entra in classe. Ma le armi continuano a circolare

‘Pensa, pensa, pensa!’
(Keystone )
27 maggio 2023
|

Anche l'orsetto Winnie the Pooh in campo per insegnare ai bambini del Texas cosa fare in caso di una sparatoria a scuola.

La guida ‘Stay Safe’, creata da una società di consulenza di Houston, rivisita le celebri storie di AA Milne e dell'illustratore EH Shepard sugli abitanti del bosco dei Cento Acri in chiave anti-strage. "Se c'è un pericolo, lascia che Winnie-the-Pooh e la sua ciurma ti mostrino cosa fare: corri, nasconditi, combatti", "run, hide, fight", le tre azioni che l'Fbi consiglia in caso di sparatoria.

Il libro è stato consegnato a bambini di quattro anni in tutte le scuole dell'area di Dallas senza consultare prima né gli insegnanti né i genitori. Il governatore della California, il democratico Gavin Newsom, ha attaccato il Texas per questa mossa a una settimana dall'anniversario della strage nella scuola elementare di Uvalde, in Texas. "Winnie the Pooh ora insegna ai bambini come difendersi da un attacco perché lo Stato non ha il coraggio di proteggerli e approvare leggi sulla sicurezza delle armi", ha detto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE