Gran Bretagna

Polvere arancione sui petali del Chelsea Flower Show

Non più solo opere d'arte: blitz degli attivisti ecologisti alla cerimonia di inaugurazione dell'importante rassegna britannica

(Keystone)
25 maggio 2023
|

Dopo i ripetuti blitz contro le opere d'arte, gli attivisti ecologisti di ‘Just Stop Oil’ oggi hanno preso di mira l'inaugurazione a Londra del Chelsea Flower Show, annuale appuntamento britannico con i fiori e l'arte del giardinaggio.

Hanno lanciato polvere arancione su piante e fiori oltre a pronunciare slogan sulle conseguenze prodotte dall'inquinamento derivante dai carburanti fossili.

I tre attivisti impegnati nella protesta con indosso le magliette dell'organizzazione sono stati arrestati dalla Met Police, secondo cui i giardini sono stati "danneggiati in modo criminale" nella zona interessata dall'azione. L'inaugurazione dell'evento, in passato un appuntamento fisso per la defunta regina Elisabetta II e oggi oggetto di omaggio pure da parte di re Carlo III e della regina Camilla, non è stata comunque interrotta. Un portavoce della Royal Horticultural Society, che organizza il Chelsea Flower Show, ha dichiarato che i giardini restano aperti ai visitatori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE