Colombia

Il mistero dei quattro bambini scomparsi

Nessuna traccia dei minori presenti sull'aereo caduto nella regione colombiana del Guaviare dove sono morte tre persone

In sintesi:
  • Il depistaggio dei giorni successivi alla tragedia
  • Continuano le ricerche insieme alle tribù indigene
Quello che rimane dell’aereo
(Keystone)
23 maggio 2023
|

Continuano incessanti in Colombia le ricerche dei quattro bambini coinvolti nell'incidente di un piccolo aereo avvenuto il primo maggio nella regione del Guaviare e in cui sono morte tre persone.

Quando i soccorritori, dopo vari giorni dall'accaduto, hanno localizzato il luogo dell'incidente, hanno trovato solo i cadaveri dei due piloti e di una donna, ma nessuna traccia dei quattro bambini, di tredici, nove, cinque anni e 18 mesi, che erano a bordo del velivolo.

Nei giorni successivi, sulla base di erronee informazioni ricevute dall'Istituto colombiano del benessere familiare, il presidente Gustavo Petro aveva annunciato il loro ritrovamento, dovendo però quasi subito dopo cancellare il messaggio, scusandosi dell'errore. Un nuovo comunicato firmato dalla sua presidente, Astrid Cáceres, segnala che "continua il lavoro di ricerca insieme alle forze militari e alle comunità indigene e che viene fatto il massimo sforzo da coloro che sono coinvolti nella ricerca per proteggere la foresta, in gran parte inesplorata, e portare in salvo i bambini".

La responsabile afferma infine che "bisogna mantenere la speranza di ottenere buoni risultati", sostenendo che "fra le indicazioni fornite dalle comunità indigene della zona e quelle degli esperti, i bambini saranno ritrovati".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE