Italia

Volodymyr Zelensky atterra in una Roma blindata

Misure di sicurezza eccezionali nella capitale della Penisola per la visita del presidente ucraino, atterrato allo scalo di Ciampino

In sintesi:
  • Predisposta una no fly zone e il divieto di sorvolo per i droni
  • Ad attenderlo all'aeroporto di Ciampino c'era il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani
  • Polizia a cavallo per pattugliare i parchi, elicotteri in volo per il controllo aereo
Il presidente ucraino
(Keystone)
13 maggio 2023
|

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è atterrato stamane all'aeroporto di Ciampino a Roma. Ad attenderlo il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Per l'occasione, l'Italia ha organizzato un imponente dispositivo di sicurezza. Sono infatti oltre mille gli uomini delle forze dell'ordine impiegati.

La questura di Roma ha varato un piano che prevede anche la no fly zone e il divieto di sorvolo per i droni. Al lavoro artificieri, elicotteri e tiratori scelti. Effettuata l'attività di bonifica e controllo anche nel sottosuolo.

La zona intorno all'hotel Parco dei Principi, ai Parioli, che dovrebbe essere il quartier generale scelto dal presidente ucraino, è presidiata dalle forze dell'ordine. Sorvegliati il fiume Tevere e i parchi, dove la vigilanza è assicurata anche dal reparto a cavallo, mentre il controllo dal cielo è affidato agli elicotteri della polizia. In campo anche le unità antiterrorismo di polizia e carabinieri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE