Stati Uniti

Sfida a distanza nello Iowa per Trump e DeSantis

Serie di comizi per l'ex presidente statunitense e il governatore della Florida, che presto potrebbe ufficializzare la sua candidatura alla Casa Bianca

Presto in corsa per la Casa Bianca?
(Keystone)
13 maggio 2023
|

Donald Trump e Ron DeSantis si sfidano a distanza in Iowa. L'ex presidente candidato alla Casa Bianca e il governatore della Florida, che potrebbe annunciare a breve la sua discesa in campo per il 2024, si affronteranno nello Stato con comizi rivolti ai loro elettori.

Incontri per testare l'umore degli elettori e gettare le basi di una campagna elettorale che si preannuncia infuocata fra i due inizialmente amici ma ora nemici in corsa per la conquista della Casa Bianca.

Intanto, è di oggi la notizia che il sindaco di Miami, Francis Suarez, sta valutando una sua possibile candidatura alla Casa Bianca. Nel caso dovesse candidarsi sarebbe l'unico ispanico al momento ad aspirare alla Casa Bianca e non è escluso che la sua discesa in campo potrebbe cambiare gli equilibri fra gli aspiranti repubblicani al 2024.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE