Estero

Texas, si lancia con il Suv sui pedoni: sette morti

Stando alla locale Polizia di Brownsville si tratta di un gesto intenzionale. Il conducente si trova ora in ospedale, sono stretta sorveglianza

Il luogo della strage
(Keystone)

Un auto ha investito diversi pedoni su un marciapiede di Brownsville, in Texas. Sette persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite, riporta Abc news.

Stando al portavoce della polizia locale, Martin Sandoval, l'autore, che è stato arrestato per «guida spericolata», ha compiuto il gesto «intenzionalmente». L'uomo, che guidava un Suv Land Rover, ha investito dei passanti che si trovavano vicini a una fermata dell'autobus, nei pressi di un centro d'accoglienza per migranti, l'Ozanam Centre.

Oltre alle sette uccise (i pedoni travolti erano per la maggior parte migranti dal Venezuela), ci sono altre sei persone ferite. L’uomo alla guida dell’auto è stato fermato e al momento è ricoverato in ospedale per via delle ferite riportate a sua volta nell’incidente: la polizia sta verificando se fosse sotto l’effetto di alcol o droghe.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE