Estero

Mosca: ‘Kiev voleva uccidere Putin con due droni, risponderemo’

L'attacco al Cremlino sarebbe avvenuto la notte scorsa. Illeso il presidente russo

(Keystone)
3 maggio 2023
|

Un attacco con due droni sul Cremlino è stato sventato la notte scorsa, riferisce l'agenzia di stampa Ria Novosti.

Si è trattato di attentato terroristico ucraino alla vita del presidente russo Vladimir Putin, che è rimasto illeso, afferma il servizio stampa del Cremlino citato dall'agenzia, aggiungendo che Mosca adotterà misure di ritorsione contro Kiev.

I due droni sono stati distrutti dai sistemi elettronici di difesa aerea, ma alcuni frammenti sono caduti all'interno del territorio del complesso presidenziale, senza provocare feriti, precisa il servizio stampa presidenziale citato dall'agenzia Ria Novosti.

Il portavoce della presidenza russa, Dmitri Peskov, afferma che Vladimir Putin non era al Cremlino nel momento dell'attacco. Un video realizzato la scorsa notte e circolato sui canali Telegram mostra del fumo bianco alzarsi da oltre le mura del Cremlino dopo l'impatto. Intanto, secondo quanto riferito, il sindaco di Mosca, Serghey Sobyanin, ha disposto il divieto di sorvolo di droni sulla capitale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE