Stati Uniti d'America

In Texas è caccia all’uomo: taglia da 80mila dollari

È sospettato di aver ucciso cinque persone, tra cui un bambino di 8 anni, sparandogli con il suo fucile automatico a Cleveland

Caccia all’uomo
(Ansa)
2 maggio 2023
|

Le autorità del Texas proseguono nella massiccia caccia all'uomo per trovare Francisco Oropeza, forse armato, sospettato di aver ucciso cinque persone, tra cui un bambino di 8 anni, sparandogli con il suo fucile automatico a Cleveland. Più di 200 poliziotti locali e federali sono alla ricerca del sospetto, un messicano considerato armato e pericoloso.

"Può essere ovunque", ha avvertito nel fine settimana lo sceriffo Greg Capers, incaricato delle indagini, durante una conferenza stampa.

Le autorità hanno offerto una taglia di 80'000 dollari per qualsiasi informazione che porti alla cattura di questo "mostro", come l'ha chiamato l'agente speciale dell'Fbi James Smith. L'uomo di 38 anni armato è sospettato di aver aperto il fuoco nella notte tra venerdì e sabato all'interno di una casa a Cleveland, vicino a Houston, uccidendo cinque persone, di età compresa tra 8 e 31 anni. Secondo le autorità locali, si stava esercitando a sparare nel suo giardino quando i vicini gli hanno chiesto di fermare il rumore in modo che un bambino potesse dormire. In risposta, il sospetto sarebbe entrato nella casa dei suoi vicini e avrebbe sparato "come un'esecuzione, essenzialmente alla testa", ha detto lo sceriffo Capers.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE