Stati Uniti

Due elicotteri militari si schiantano al suolo

L'incidente aviatorio si è verificato vicino alla comunità scarsamente popolata di Healy, circa 130 km a sud-ovest di Fairbanks, in Alaska

Un Apache
(Keystone)
28 aprile 2023
|

Due elicotteri d'attacco Ah-64 Apache dell'esercito americano si sono schiantati ieri durante un volo di addestramento in Alaska, hanno dichiarato le stesse forze armate senza specificare il bilancio delle vittime.

È il secondo incidente di questo tipo in meno di un mese. I due elicotteri "si sono schiantati nei pressi di Healy, in Alaska, mentre tornavano da un volo di addestramento", ha dichiarato l'11esima divisione aviotrasportata dell'esercito statunitense in un comunicato. "L'incidente è in corso di investigazione e ulteriori informazioni saranno rilasciate non appena saranno disponibili".

Alla fine di marzo, nove soldati sono morti quando due elicotteri Black Hawk dell'esercito americano si sono schiantati durante un'esercitazione di volo notturna in Kentucky. Un altro Black Hawk è precipitato a metà febbraio in Alabama, nel sud degli Stati Uniti: nell'incidente ci sono state due vittime.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE