Stati Uniti d'America

Crolla un garage, un morto e quattro feriti a New York

Il cedimento si è verificato non lontano dalla Borsa. Droni e robot per individuare tempestivamente le persone coinvolte

Soccorritori al lavoro
(Keystone)
19 aprile 2023
|

È di un morto e quattro feriti il bilancio di un crollo di un garage a New York avvenuto ieri. Lo riferiscono le autorità della città in una conferenza stampa precisando che al momento dell'incidente c'erano sei persone nel parcheggio.

Oltre alla persona rimasta uccisa nel crollo di un parcheggio, che si trova a meno di un chilometro dalla Borsa di New York, quattro dei feriti sono stati ricoverati in ospedale, mentre uno è voluto andare a casa. I vigili del fuoco sono riusciti a individuare in tempi rapidi le persone coinvolte con l'uso di droni e di un cane robot.

Secondo le prime ricostruzioni, i pavimenti dell'edificio di tre piani sono crollati intorno alle 16.15 locali, le 22.15 in Svizzera, e di conseguenza sono cadute tutte le auto che erano parcheggiate in quel momento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE