Stati Uniti

Sbagliano indirizzo, e gli agenti uccidono un innocente

Tragico errore nel Nuovo Messico. Il capo della polizia locale: ‘Siamo affranti, è un giorno molto buio’

Il tragico errore ripreso dalla bodycam
(Keystone)
16 aprile 2023
|

Choc nel Nuovo Messico (Stati Uniti), dove alcuni poliziotti, intervenuti per un caso di violenza domestica, hanno sbagliato casa e ucciso un uomo innocente. Il tragico errore è stato ripreso dalle bodycam degli agenti e pubblicato dai media americani.

I poliziotti hanno bussato alla porta del numero 5305 di Valley Avenue, a Farmington, ma sarebbero dovuti andare al 5308. Un 52enne ha aperto la porta armato e un agente gli ha sparato uccidendolo. A quel punto nel video si sentono le urla disperate della moglie dell'uomo, Kimberly Jones, che armata anche lei ha aperto il fuoco in direzione della porta di casa. Gli agenti hanno risposto al fuoco, ma quando la donna si è resa conto che sulla soglia c'erano dei poliziotti ha lasciato cadere la pistola. Non è stata ferita e non è stata accusata di alcun crimine. "Siamo affranti, è un giorno molto buio", ha dichiarato il capo della polizia di Farmington, Steve Hebbe.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE