Estero

Gatto si scaglia contro cane poliziotto: due agenti feriti

Doveva essere un banale arresto di due persone. Ma tra il dire e il fare ci si è messo di mezzo... il felino

Miao!
(Keystone)
16 aprile 2023
|

Se tra guardie e ladri ci si mette di mezzo il gatto, allora son dolori. E ferite. Lo sanno sperimentato, sulla loro pelle, i due agenti della stazione di polizia di Dmitrov, in Russia, intervenuti, assieme al loro cane, per prelevare due persone dal loro domicilio e portarle in carcere. Un banale arresto, insomma; niente di più che una semplice operazione di routine per un tutore dell'ordine.

Ma le cose non sono andate così... Perché ad attenderli all'uscita c'era un gatto randagio che, tra lo stupore delle persone che hanno assistito alla scena, alla vista dell‘’agente a quattro zampe', anziché darsi alla fuga, si è scagliato contro quest'ultimo. I due poliziotti hanno cercato di riportare la situazione sotto controllo, ma nel tentativo di separare gli animali hanno avuto la peggio, rimediando graffi, morsi su diverse parti del corpo, al punto da rendere necessaria una visita in ospedale per le medicazioni e per scongiurare eventuali infezioni o malattie. Illeso invece il cane, quanto alle condizioni del gatto non è dato a sapere: dopo l'aggressione ("per difendere i due arrestati", raccontano alcuni testimoni che hanno assistito alla scena) il felino si è infatti dileguato facendo perdere le sue tracce.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE