Stati Uniti

Rapina in banca per una 78enne. Ed è la terza volta

Prima di scappare in auto lascia un biglietto all'impiegato: ‘Mi dispiace, non volevo spaventarla’. Ma la sua fuga è durata poco

Un ‘vizietto’ duro a morire
(Keystone)
15 aprile 2023
|

Una donna di 78 anni è stata arrestata negli scorsi giorni con l'accusa di rapina in banca. E non è la prima volta: secondo i media americani, che hanno riferito della notizia, si tratta del terzo caso che vede come protagonista l'anziana donna.

In quella che sembra una scena tratta da un film, la 78enne è entrata nella Goppert Financial Bank a Kansas City, in Missouri, indossando una mascherina N95 nera, occhiali da sole e guanti in lattice. Si è avvicinata allo sportello e ha fatto scivolare sotto un biglietto con la scritta, ‘Ho bisogno di 13 mila dollari in banconote di piccolo taglio’. È andata via lasciando un altro biglietto all'impiegato, ‘Mi dispiace, non intendevo spaventarla’. Dopo il furto è salita sulla sua auto, una Buick Enclave ed è scappata.

È stata fermata poco dopo dalla Polizia, e gli agenti erano ignari del fatto che si trattasse di un'anziana signora. Il denaro era sparso sul pavimento dell'auto e la donna emanava un forte odore di alcol. I suoi precedenti risalgono al 1977 e al 2020, in quest'ultima occasione aveva presentato all'impiegato un biglietto di buon compleanno con la scritta, ‘Questa è una rapina’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE