Estero

Digiunano per ‘vedere Gesù’, 4 morti e 10 ricoverati

Finisce in tragedia il ritiro spirituale a cura di un controverso predicatore keniano, già indagato per la morte misteriosa di due bambini

In sintesi:
  • Preghiere e digiuno ininterrotto: questo il ‘menu’ che veniva servito agli adepti durante il ritiro
  • Dopo essere stato indagato per la morte dei due bimbi, il sedicente pastore era stato rilasciato su cauzione
Tanta preghiera e niente cibo
(Keystone)
14 aprile 2023
|

Un digiuno di adepti della setta di un controverso predicatore keniano intrapreso ‘per vedere Gesù’ si è trasformato in tragedia a Shakaola, villaggio nell'entroterra della cittadina costiera di Malindi. È di quattro morti e dieci ricoverati in gravi condizioni in ospedale il bilancio di una sessione di preghiere che prevedeva il digiuno ininterrotto, oltre ad altri riti ordinati da un ex predicatore televisivo e sedicente pastore, fondatore della ‘Good news international church’.

L'uomo era stato arrestato lo scorso 17 marzo in seguito alla morte misteriosa di due bambini collegata alla setta, episodio per cui erano stati fermati anche i genitori dei piccoli. Il predicatore era poi stato rilasciato su una cauzione di poco inferiore a 100 dollari.

Secondo quanto raccontato da testimoni di Shakaola al quotidiano Daily Nation, il sedicente predicatore si recava nel villaggio ogni sabato per impartire ‘messaggi divini’ ai fedeli, tra cui c'erano anche persone giunte da diverse parti del Kenya a cui aveva ‘ordinato’ di lasciare il lavoro e cambiare stile di vita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE