Brasile

Attacca un asilo nido con l'accetta, quattro bambini morti

Secondo la Polizia militare accorsa nella città di Blumenau, nel Sud del Paese, ci sarebbero quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni

Il ricordo
(Keystone)
5 aprile 2023
|

Quattro bambini di un asilo nido sono stati uccisi durante un attacco avvenuto mercoledì a Blumenau, città dello Stato brasiliano di Santa Catarina, nel Sud del Paese. Secondo la Polizia militare, ci sarebbero anche quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni.

L'episodio si è verificato nelle prime ore del mattino nell'asilo nido privato Cantinho Bom Pastor, rende noto il portale di notizie G1. Un uomo di 25 anni si sarebbe introdotto nella struttura con un'accetta e aggredito i bambini, per poi consegnarsi alle autorità, ha riferito il capo della polizia di Santa Catarina, Ulisses Gabriel.

"Non c'è dolore più grande di quello di una famiglia che perde i suoi figli e nipoti indifesi, il mio cordoglio per questa mostruosità", ha commentato il presidente Luiz Inacio Lula da Silva. "Per qualsiasi essere umano che abbia un sentimento cristiano, una tragedia come questa è inaccettabile, è un atto di odio e di vigliaccheria", ha aggiunto il capo dello Stato.

L'attacco arriva meno di dieci giorni dopo che una scuola di San Paolo era stata presa di mira da un adolescente che aveva accoltellato a morte un insegnante e ferito altri tre, oltre a uno studente. Dal 2011, più di dieci scuole sono state attaccate in Brasile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE