Italia

Impreca in arabo in chiesa durante la messa: denunciato

L'uomo, un 55enne di nazionalità marocchina, è stato bloccato dagli agenti mentre cercava di spogliarsi

Andate in pace
(Keystone)
1 aprile 2023
|

Un uomo di 55 anni è stato denunciato dalla Polizia a Monza, per aver interrotto la messa in una chiesa del centro storico, Santa Maria, Maddalena e Teresa, gridando frasi in arabo e spogliandosi.

All'uomo, di nazionalità marocchina, era stato revocato il permesso di soggiorno a causa dei numerosi reati commessi in Italia. Quando due pattuglie della Polizia sono entrate in chiesa, l'uomo stava ancora gridando contro il sacerdote, le suore e i fedeli e lanciava imprecazioni contro le statue e i dipinti. Il 55enne è stato bloccato mentre stava iniziando a spogliarsi ed è stato portato in Questura.

Dai controlli è emerso che il 21 marzo proprio la Polizia di Monza lo aveva già accompagnato presso il Centro di permanenza per i rimpatri di Roma per il rimpatrio, a causa dei precedenti per violazione di domicilio, guida in stato di ebrezza, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale con la conseguente revoca del permesso di soggiorno. Il Giudice di pace di Roma non aveva però convalidato il provvedimento. Ieri l'uomo è stato accompagnato al Centro di permanenza per i rimpatri di Potenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE