Estero

Al via lo sciopero di dieci giorni a Heathrow

Braccia incrociate per 1'400 addetti alla sicurezza del principale aeroporto del Regno Unito: previsti forti disagi e lunghe code al Terminal 5

Armarsi di pazienza
(Keystone)
31 marzo 2023
|

È iniziato oggi lo sciopero di 10 giorni di 1'400 addetti alla sicurezza dell'aeroporto di Heathrow, il più importante del Regno Unito, indetto dal sindacato Unite nella vertenza per l'adeguamento dei salari al carovita.

Sono previsti forti disagi, fra cui lunghe code ai controlli del Terminal 5, quello utilizzato da British Airways, per chi vola nel periodo pasquale.

La compagnia di bandiera del Regno Unito aveva già annunciato nei giorni scorsi la cancellazione in via preventiva di centinaia di voli a breve e medio raggio in vista dell'agitazione: 32 al giorno da o per il principale ‘hub’ londinese, ovvero il 5% di tutti quelli effettuati nello scalo in questo periodo.

Virgin Atlantic ha limitato la vendita di nuovi biglietti e introdotto una politica flessibile. L'aeroporto ha comunque garantito che sono stati introdotti dei piani per cercare di limitare al minimo i disagi e mantenere operativo lo scalo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE