Italia

Ambulanza a sirene spiegate. Ma per fare da taxi alla Tik-Toker

È successo a Napoli, in occasione di una festa organizzata per l’inaugurazione di un negozio. Rintracciato l’autista

È qui la festa?
(Youtube)
18 marzo 2023
|

Arriva un’ambulanza a sirene spiegate e la folla fa spazio. Non si tratta però di un’emergenza sanitaria perché dal mezzo di soccorso scendono gli ospiti musicali di una festa organizzata per l’inaugurazione di un negozio, a Napoli, a cui ha preso parte anche la nota partenopea Tik-Toker Rita De Crescenzo.

A denunciare l’episodio, nel quale un mezzo di soccorso viene trasformato in un taxi, è il deputato dell’Alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli, attraverso una nota nella quale c‘è anche il link al video che documenta l’accaduto. "Dal filmato, pubblicato dal profilo dello stesso negozio si evince che si tratta di un’ambulanza vera, non dell’Asl ma con tutta probabilità noleggiata a una ditta privata – afferma Borrelli –. Bisogna togliere la licenza comunale al gestore di queste ambulanze: abbiamo la targa quindi si può risalire al gestore dell’ organizzazione di volontariato che ha i permessi per utilizzarle".

Poche ore dopo la Polizia Municipale ha rintracciato l’autista dell’ambulanza usata impropriamente come taxi, con tanto di sirene spiegate. L’uomo dovrà rispondere delle violazioni che gli vengono contestate e, cioè, uso improprio del mezzo di soccorso utilizzando i dispositivi acustici in assenza di una reale emergenza.

La Polizia Locale segnalerà, inoltre, la ditta proprietaria dell’ambulanza alla Prefettura di Napoli per i provvedimenti del caso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE