Stati Uniti

‘Colpirò la sua brutta faccia con i miei proiettili’: arrestato

In manette in Michigan un uomo che ha minacciato di morte fra gli altri il presidente americano Joe Biden

Joe Biden
(Keystone)
12 marzo 2023
|

L’Fbi ha arrestato in Michigan un uomo che ha minacciato di morte Joe Biden, la governatrice Gretchen Whitmer, le forze dell’ordine e la comunità Lgbtq. Lo riporta Abc news.

L’Agenzia ha ricevuto una segnalazione a inizio settimana su un "individuo sconosciuto" che tra il 18 febbraio e il 7 marzo su Youtube aveva detto che "Biden merita di morire" e minacciato di "uccidere i politici democratici" e Whitmer. "Vivo in Michigan. Colpirò la sua brutta faccia con i miei proiettili", aveva detto. L’uomo aveva anche minacciato di "uccidere fanatici Lgbt" e di "sparare agli agenti dell’Fbi se si fossero presentati alla sua porta". I federali sono riusciti a risalire a uno degli account utilizzati e ad arrestare il 30enne Randall Robert Berka II a Sebewaing, in Michigan.

Nel 2012 l’uomo era stato ricoverato per distrubi mentali e poi era stato interdetto. Nonostante gli fosse vietato possedere armi la madre, con la quale viveva, aveva acquistato quattro pistole. In casa, gli agenti hanno anche trovato munizioni e un giubbotto antiproiettile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE