Stati Uniti

Utile di quasi due miliardi di dollari nel 2022 per Airbnb

A contribuire allo storico risultato della piattaforma americana di locazione è stato il quarto trimestre, chiuso con risultati oltre le aspettative

Si torna a viaggiare (e pernottare)
(Keystone)
19 febbraio 2023
|

La ripresa post-pandemica del settore viaggi ha fatto bene ai conti della piattaforma americana di locazione Airbnb, che ha chiuso il 2022 con il suo primo utile annuale della storia: ha guadagnato 1,9 miliardi di dollari, su ricavi saliti del 40% a 8,4 miliardi.

A confermare l’andamento positivo sono stati i risultati record del quarto trimestre, superiori alle aspettative degli analisti. L’utile netto del trimestre è stato di 319 milioni di dollari, rispetto ai 55 milioni di dollari del periodo precedente. Il fatturato ottobre-dicembre è salito a 1,9 miliardi di dollari, battendo le stime di 1,86 miliardi di dollari.

Il terzo trimestre aveva già registrato il suo periodo più redditizio di sempre nonostante l’inflazione dilagante con pernottamenti ed esperienze prenotate aumentati del 25%, contribuendo a portare i ricavi a 2,88 miliardi di dollari nel trimestre. Airbnb vanta un’offerta di 6,6 milioni di sistemazioni a livello globale, con un aumento di 900mila unità nel solo 2022.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE