Turchia

La speranza non è finita: salvata una famiglia dopo 102 ore

I sei componenti del nucleo familiare estratti vivi dalle macerie a Iskenderun, nella provincia di Hatay

Si scava ancora
(Keystone)
10 febbraio 2023
|

Una famiglia di sei persone, di cui due donne, è stata estratta viva dopo 102 ore a Iskenderun, nella provincia di Hatay, nel Sud della Turchia. Lo riporta il quotidiano turco Daily Sabah.

I soccorritori hanno tirato fuori Yasemin e Kadir Oktay, insieme ai loro quattro figli Arda, 12 anni, Zilan, 22 anni, Helin, 23 anni, e Dilan, 19, dalle macerie del condominio dove abitavano. Alcuni di loro, feriti, sono stati inviati all’ospedale più vicino.

E sempre da Hatay arriva un’altra storia di speranza: una donna e il suo bambino di 10 giorni sono stati estratti vivi dopo 90 ore dal sisma. Secondo quanto riporta Bbc il piccolo, che si chiama Yagiz, è stato trovato vivo dai soccorritori tra le macerie di una struttura nella città di Samandag.

Le immagini del piccolo, subito avvolto in una coperta di lana e trasportato in ospedale, hanno fatto il giro del mondo. Pochi minuti dopo, le squadre di emergenza hanno recuperato anche la sua mamma.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE