Turchia

Notte di lavoro fra le macerie per i cani Redog

Già 24 le persone ritrovate vive dalle squadre di salvataggio svizzero mandate sul posto. Impegnati nelle ricerche sei animali e dieci persone

Il raduno a Zurigo, prima della partenza per la Turchia
(Keystone)
8 febbraio 2023
|

Le squadre di cani da salvataggio svizzere hanno proseguito tutta la scorsa notte le ricerche dei sopravvissuti del grave terremoto nel Sud della Turchia. Finora, insieme all’organizzazione partner turca, sono riuscite a salvare 24 persone.

Le squadre hanno lavorato a rotazione, spiega Linda Hornisberger, responsabile della divisione per la ricerca di vittime della Società svizzera per cani da ricerca e da salvataggio, (Redog), all’agenzia di stampa Keystone-Ats. Le fasi di recupero dei cani e degli accompagnatori sono molto importanti per ridurre al minimo il rischio di incidenti, aggiunge.

Redog è al lavoro con sei cani e dieci persone insieme all’organizzazione partner turca Gea Arama Kurtarma. La squadra turca ha molta esperienza, sottolinea Hornisberger. L’associazione ha inoltre messo a disposizione della Catena di salvataggio svizzera otto cani e dodici persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE