Estero

Sempre più vittime del terremoto in Turchia e Siria: oltre 5’000

È stato intanto estratto vivo dalle macerie il calciatore ghanese Christian Atsu. Oltre 8’000 persone sono state salvate finora

(Keystone)
7 febbraio 2023
|

Sale ad almeno 5’016 il bilancio dei morti del devastante terremoto in Turchia e Siria: salgono a 3’419 le persone che hanno perso la vita nel sisma che ha colpito il sud-est del Paese mentre l’ultimo bilancio siriano è di 1’598, secondo le Ong. In Turchia, ha aggiunto il vicepresidente turco Fuat Oktay, come riporta Anadolu, i feriti sono 20’534, mentre oltre 8’000 persone sono state salvate. Nella notte 312 scosse di assestamento e l’attività sismica nella zona resta alta.

Il flusso di aiuti delle Nazioni Unite dalla Turchia al nord-ovest della Siria si è temporaneamente interrotto a causa dei danni provocati alle strade dal terremoto e da altri problemi logistici, ha riferito un portavoce delle Nazioni Unite, citato dai media internazionali.

È stato estratto ferito ma vivo dalle macerie il calciatore ghanese Christian Atsu, che gioca nella squadra turca dell’Hatayspor, club con sede ad Antakya, una delle città più colpite dal terremoto di ieri. Lo riferisce Bbc Africa, citando una stazione radio turca. L’ex attaccante del Newcastle United e del Chelsea era rimasto intrappolato fra i detriti di un edificio crollato. È invece ancora sotto le macerie il direttore sportivo del club Taner Savut, intrappolato da ieri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE