Estero

Sale a 4’890 il bilancio dei morti del sisma fra Turchia e Siria

Da parte di Ankara le vittime del terremoto di magnitudo 7,9 di ieri sono al momento 3’381, da parte siriana sono 1’509

(Keystone)
7 febbraio 2023
|

Sale a 4’890 il numero totale delle vittime del potente terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, secondo i dati ufficiali. Il bilancio delle vittime del terremoto in Turchia è di 3’381. L’agenzia per le emergenze e disastri turca Afad ha reso noto che i feriti sono 20’426, gli edifici distrutti 5’775, a causa del terremoto che ha colpito il sud-est del paese ieri notte.

L’opposizione siriana afferma che "centinaia di famiglie" sono ancora intrappolate sotto le macerie, ha detto il capo del servizio di protezione civile gestito dall’opposizione siriana, come riporta il "Guardian".

Secondo l’AP, l’Onu ritiene che in Siria a causa del sisma almeno 224 edifici nel nord-ovest del paese sono stati distrutti e almeno 325 sono stati danneggiati, compresi i magazzini degli aiuti nell’enclave che ospita milioni di sfollati, la maggior parte dei quali vive già in case semidistrutte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE