Stati Uniti

Cura dimagrante in vista per Dell: via 6’650 impieghi

Calo della domanda e futuro incerto pesano sull’azienda statunitense, costretta a tagliare il 5% della forza lavoro globale del gruppo

Ridimensionamento in vista
(Keystone)
6 febbraio 2023
|

La crisi dell’informatica colpisce anche Dell. L’azienda americana produttrice di personal computer è alle prese con un netto calo della domanda e con condizioni di mercato che "continuano a erodere un futuro già incerto", ha sottolineato il condirettore generale Jeff Clarke, e taglierà quindi 6’650 posti di lavoro. Si tratta di una riduzione di personale che conta circa il 5% della forza lavoro globale del gruppo.

Nel periodo chiuso il 28 ottobre, Dell ha riportato un calo delle vendite del 6% e ha fornito stime per il trimestre in corso inferiori alle previsioni degli analisti.

Secondo gli esperti di Idc, citati da Bloomberg, i dati preliminari sul quarto trimestre 2022 mostrano che le spedizioni di personal computer sono diminuite bruscamente e, tra le grandi aziende, Dell sarebbe quella che ha registrato il calo maggiore: il 37% rispetto allo stesso periodo nel 2021.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE