Estero

In Germania caccia al lupo ‘killer’ della pony di Von der Leyen

L’esemplare Gw950m è ricercato nella regione di Hannover dove è inserito nella lista degli animali da abbattere, ma finora si è dato alla fuga

5 febbraio 2023
|

Una breve pausa di qualche giorno e ora la regione tedesca di Hannover si appresta a riaprire la caccia al lupo. Con un ricercato speciale: GW950m, l’esemplare del branco di Burgdorf colpevole di essersi intrufolato nel settembre scorso in una tenuta della famiglia della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in Bassa Sassonia, e averne sbranato l’amata pony trentenne Dolly.

Subito dopo l’accaduto le autorità tedesche avevano deciso di mettere una taglia su GW950m – diventato per tutti gli ambientalisti Snowy –, inserendolo nella lista degli animali da abbattere. Niente da fare, però: alla scadenza dell’autorizzazione a sparare, il 31 gennaio, i cacciatori erano ancora a mani vuote.

Ora però GW950m potrebbe doversi dare nuovamente alla fuga: un portavoce della regione di Hannover ha confermato che le autorità hanno ricevuto una richiesta per mettere una nuova taglia sul lupo, servirà ancora qualche giorno per esaminarla.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE