Estero

Orso polare uccide una donna e un bambino

È successo in un remoto villaggio dell’Alaska, l’ultimo episodio simile risale agli anni ’90

(Keystone)

Una donna e un ragazzo sono stati uccisi da un orso polare in un remoto villaggio dell’Alaska con soli 150 abitanti. L’incidente, spiegano le forze dell’ordine, è avvenuto intorno alle 14.30 locali di ieri a Galles, sulla punta occidentale della penisola di Seward: l’animale è entrato nel villaggio e ha iniziato a inseguire diversi residenti, prima di attaccare a morte la donna e il ragazzo.

A quel punto un abitante ha sparato e ucciso l’orso. Per ora non sono stati diffusi i nomi delle vittime né ulteriori dettagli.

Secondo l’Anchorage Daily News, gli attacchi mortali di orsi polari sono rari nella storia recente dell’Alaska. L’ultimo episodio risale agli anni Novanta, quando un uomo è stato ucciso in un altro villaggio ancora più a nord: in seguito gli esperti hanno scoperto che l’animale era affamato.

Nel 2019, invece, gli scienziati dell’Alaska dell’US Geological Survey hanno rivelato che i cambiamenti nell’habitat del ghiaccio marino hanno coinciso con la prova che gli orsi polari stanno di più sulla terra e le possibilità di un incontro sono aumentate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE