Italia

Messina Denaro si trovava in una clinica in day hospital

Nel documento falso esibito ai sanitari, per essere sottoposto ad alcune terapie, c’era scritto il nome di Andrea Bonafede

Preso!
(Keystone)
16 gennaio 2023
|

È stato un blitz a chiudere, dopo trent’anni, la fuga del boss mafioso Matteo Messina Denaro, arrestato all’interno di una clinica privata di Palermo. Qui il capomafia si era sottoposto ad un intervento già un anno fa, e da allora stava facendo delle terapie in day hospital. Nel documento falso esibito ai sanitari c’era scritto il nome di Andrea Bonafede. Insieme a Matteo Messina è stato arrestato anche Giovanni Luppino, di Campobello di Mazara (Trapani) che, accusato di favoreggiamento, avrebbe accompagnato il boss alla clinica per le terapie.

Giorgia Meloni a Palermo

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è immediatamente recata a Palermo dove incontrerà il procuratore distrettuale Maurizio de Lucia, i magistrati che hanno coordinato le indagini e i Carabinieri del Raggruppamento operativo speciale che hanno eseguito l’arresto.

Dopo l’annuncio della cattura sono giunti i numerosi commenti di elogio all’operazione speciale da parte di molti politici italiani. "Una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia –, ha detto Giorgia Meloni –. All’indomani dell’anniversario dell’arresto di Totò Riina, un altro capo della criminalità organizzata viene assicurato alla giustizia".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE