Estero

Un 2022 con la testa all’insù: raddoppiate le segnalazioni Ufo

Al vaglio del governo americano oltre 500 segnalazioni di oggetti volanti non identificati. Ancora 310 quelle senza spiegazioni plausibili

E se ci fossero veramente gli alieni?
(Keystone)
13 gennaio 2023
|

II governo americano sta esaminando 510 segnalazioni di avvistamenti di ‘Ufo’, oggetti volanti non identificati, oltre il triplo rispetto al 2021. Lo rivela l’ultimo rapporto del direttore dell’intelligence nazionale, citato dai media americani.

La maggior parte delle nuove segnalazioni proviene da piloti della Marina e dell’Aeronautica Usa. Di questi, quasi 200 erano ‘irrilevanti’, palloncini, droni o uccelli, eventi meteorologici e sacchetti di plastica in volo.

Ma per gli altri 310 Uap, ‘unidentified anomalous phenomena’ come vengono chiamati oggi gli Ufo, non sono state trovate spiegazioni plausibili e sono al centro delle analisi del Pentagono, dei servizi statunitensi e della Nasa. Il rapporto è arrivato dopo anni di pressioni da parte del Congresso sull’esercito e l’intelligence americane.

"Prendiamo seriamente, molto seriamente le segnalazioni di incursioni nel nostro spazio che sia terra, mare o aria, ed esaminiamo ognuna di esse", ha assicurato il portavoce del Dipartimento della difesa, Pat Ryder in una nota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE