Austria

L’impressionante video della valanga che inghiotte gli sciatori

I soccorsi arrivati dai diversi Paesi fra cui Belgio, Germania, Paesi Bassi, Bosnia ed Erzegovina, Croazia e Stati Uniti

Fra sci e neve
(Keystone)
26 dicembre 2022
|

Si vedono i dieci sciatori scendere dalla pista e improvvisamente la neve che li ricopre. Fa paura il video che riprende la valanga scesa domenica in Austria.

L’incidente è avvenuto su una pista intorno alle 15 a circa 2’700 metri di altitudine, nel comprensorio sciistico di Lech Zürs, nella regione del Vorarlberg (ovest). La polizia, basandosi sul video di uno sciatore, aveva inizialmente denunciato "una decina di persone sepolte". Tuttavia, come riferisce ‘Sportello dei diritti’, non ha fortunatamente provocato vittime.

Le ricerche, continuate nel corso della notte, hanno infatti permesso il ritrovamento e il salvataggio degli ultimi due dispersi. Entrambi hanno riportato gravi ferite e sono stati trasportati d’urgenza all’Ospedale di Innsbruck, in Tirolo. In precedenza già otto delle persone investite dalla slavina erano state rintracciate e recuperate dai soccorritori.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE