Austria

Una decina di persone sepolte da una valanga

La neve si è staccata nella zona del comprensorio sciistico di Lech/Zuers am Arlberg, regione di Vorarlberg

Alla ricerca
(Keystone)
25 dicembre 2022
|

Una decina di persone sono rimaste sepolte da una valanga in Austria, nella zona del comprensorio sciistico di Lech/Zuers am Arlberg, regione di Vorarlberg. Lo riporta l’agenzia di stampa austriaca Apa. Una persona, ferita, è stata salvata, come ha fatto sapere la polizia locale, "mentre proseguono le ricerche per trovare le altre".

Stando a fonti delle autorità, il numero esatto dei travolti non è ancora del tutto chiaro. La valanga si è verificata intorno alle 15 del giorno di Natale. Diverse squadre di soccorso sono state dispiegate dopo poco tempo.

La valanga si è staccata nella zona del Trittkopf, montagna che si trova a 2’720 metri. Base dei soccorsi è invece il Flexenpass, a 1’773 metri. Le operazioni di soccorso sono fortemente rallentate dal buio. Sono circa un centinaio le persone che si sono messe sulle tracce del gruppo coinvolto nella valanga. "Stiamo facendo tutto il possibile per salvare queste persone appassionate di sport invernali", ha comunicato il municipio di Lech.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE