Russia/Ucraina

Zelensky di ritorno dagli Usa incontra Duda in Polonia

Il presidente ucraino ha incontrato il suo omologo polacco all’aeroporto di Rzeszow, nell’ovest del Paese

(Keystone)
22 dicembre 2022
|

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato il collega polacco Andrzej Duda all’aeroporto di Rzeszow, nell’ovest della Polonia, di ritorno dal suo viaggio dagli Stati Uniti. Lo ha reso noto lo stesso Zelensky sui suoi canali social, postando un video dell’abbraccio dei due presidenti.

Zelensky ha riferito di aver parlato con Duda degli eventi dell’anno trascorso ma anche "dei piani strategici per il futuro, delle relazioni bilaterali e delle interazioni a livello internazionale nel 2023".

La presidenza ucraina ha aggiunto in un comunicato che i due leader "hanno affrontato un ampio ventaglio di argomenti, mettendo l’accento sul rafforzamento della capacità di difesa dello Stato ucraino e le questioni umanitarie".

Zelensky ha inoltre ringraziato Duda "per il fermo sostegno della Polonia e dei suoi cittadini nei confronti degli ucraini". Diverse migliaia di ucraini hanno trovato rifugio nella vicina Polonia dall’inizio dell’invasione russa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE