Ucraina

Volodymyr Zelensky in visita a Washington, c’è la conferma

Il presidente ucraino incontrerà alla Casa Bianca Joe Biden. Atteso in giornata l’annuncio per l’invio di un nuovo pacchetto di armi

Atteso oltre Atlantico
(Keystone)
21 dicembre 2022
|

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà oggi in visita alla Casa Bianca e al Congresso Usa. Lo conferma un alto funzionario americano in un briefing con un ristretto numero di giornalisti.

«Zelensky era desideroso di compiere il suo primo viaggio all’estero negli Stati Uniti per ringraziare il Paese del sostegno bipartisan» alle forze di Kiev, ha sottolineato il funzionario della Casa Bianca. «La visita di Zelensky a Washington è un messaggio degli Stati Uniti a Putin e al mondo che aiuteremo l’Ucraina per tutto il tempo necessario».

Inoltre, in giornata, il presidente americano Joe Biden annuncerà l’invio di un nuovo pacchetto di armi all’Ucraina «di quasi due miliardi» di dollari che per la prima volta conterrà «missili Patriot», ha aggiunto il funzionario.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE