Messico

Sale ballando una scala sacra, turista linciata dalla folla

Una donna cammina lungo la piramide di Kukulkán ‘El Castillo’ nella penisola messicana dello Yucatán. Sarà multata

È vietato!
27 novembre 2022
|

Su quella scala nessuno è autorizzato a salire da anni. È la piramide sacra di Kukulkán "El Castillo" nella penisola messicana dello Yucatán. Un divieto costato caro a una turista che, in sfregio allo stop, ha deciso di salirvi. Il risultato? Una volta tornata giù la folla l’ha circondata cercando di linciarla.

La donna, ritratta in alcune fotografie e in un video, balla, agita il cappello e allunga le mani in aria. Approfittando della disattenzione delle guardie, ha scavalcato le transenne e ha salito gli oltre 90 gradini. Una violazione della legge di cui la 29enne dovrà ora rispondere, non solo per la pesante multa. La giovane donna ha, infatti, attirato le ire della gente del posto che ha gridato "prigione, prigione, prigione" o "rinchiudetela".

La piramide fu costruita tra l’VIII e il XII secolo d.C. e fungeva da tempio del dio serpente piumato Kukulkán. È alta 25 metri ed è presente nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE