Africa

Mozambico: a rischio 300mila persone per le inondazioni

Ad affermarlo l’agenzia mozambicana per le risorse idriche, citata dalla Bbc. L’allarme è rivolto alle persone che vivono vicino ai fiumi.

(Depositphotos (archivio))
21 novembre 2022
|

Circa 300mila persone in Mozambico rischiano di essere colpite dalle inondazioni lungo il bacino del fiume Zambesi durante l’attuale stagione delle piogge, che va da ottobre a marzo: lo afferma l’agenzia mozambicana per le risorse idriche, citata dalla Bbc. All’inizio di quest’anno, le inondazioni nel bacino dello Zambesi, lungo il quale vivono oltre 800mila persone, hanno lasciato una lunga scia di distruzioni, tra cui un ponte sul fiume affluente Revúbuè nonché un alto numero di case ed edifici, compresi quelli appartenenti a enti statali.

Lo scenario potrebbe ripetersi durante l’attuale stagione delle piogge, nel corso della quale sono previste precipitazioni moderate e superiori al normale. L’ultimo allarme si concentra nei confronti delle persone che vivono vicino ai fiumi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE