Russia

Brittney Griner trasferita in una colonia penale

La cestista statunitense, condannata a nove anni di carcere per detenzione di droga, da inizio settimana si trova in Mordovia

Trasferita
(Keystone)
18 novembre 2022
|

Gli avvocati russi di Brittney Griner hanno confermato che la star del basket femminile statunitense è stata trasferita in una colonia penale nella regione russa della Mordovia. Lo riferisce Fox news citando un comunicato dei legali Maria Blagovolina e Alexander Boykov dopo che la Reuters aveva dato la notizia in esclusiva.

Gli avvocati hanno incontrato la campionessa di pallacanestro nella colonia penale all’inizio della settimana. «Sta bene, date le circostanze e sta cercando di rimanere forte e di adattarsi al nuovo ambiente», sottolineano.

In agosto l’atleta era stata condannata a nove anni di prigione per detenzione di droga. L’amministrazione Biden ha avviato trattative per la sua liberazione, attraverso uno scambio di prigionieri, ma finora non ha avuto nessuna risposta da Mosca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE