Russia

Lavrov in ospedale. ‘Fake news’ per la portavoce del ministero

Secondo le fonti, il ricovero del ministro degli Esteri russo sarebbe da ricondurre a problemi cardiaci a margine del vertice del G20 di Bali

Il ministro degli Esteri russo
(Keystone)
14 novembre 2022
|

Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov è stato portato in ospedale dopo aver accusato un problema di salute al suo arrivo al vertice a Bali per il G20. Lo riporta l’agenzia Ap citando le autorità indonesiane. Il ministro avrebbe accusato problemi cardiaci e sarebbe stato portato all’ospedale Sanglah. La portavoce del ministero russo, Maria Zakharova, ha però bollato la notizia come una ‘fake news’.

"Io e Serghei abbiamo letto la notizia in Indonesia e non potevamo credere ai nostri occhi: è venuto fuori che è stato ricoverato in ospedale. Ovviamente è il massimo della falsità", ha scritto Zakharova su Telegram.

I giornalisti occidentali devono essere "più corretti", ha aggiunto Lavrov dopo che l’agenzia Ap aveva riferito di un suo presunto ricovero in ospedale per problemi cardiaci all’arrivo a Bali, dove deve guidare la delegazione russa al vertice del G20. In un video postato dalla portavoce Maria Zakharova sul suo canale Telegram, Lavrov appare sulla terrazza della sua stanza a Bali in maglietta e bermuda.

"Anche del nostro presidente – sottolinea il ministro degli Esteri – si dice da dieci anni che è malato". Lavrov aggiunge che sta lavorando a due discorsi che terrà domani e manda "un saluto a tutti".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE