Italia

Letizia Moratti candidata del Terzo polo alle regionali lombarde

Per il Partito democratico ‘non è esclusa a priori una possibile alleanza con la lista civica dell’ex vicepresidente dimissionaria’.

Donna Letizia
(Keystone)
6 novembre 2022
|

Adesso è ufficiale: Letizia Moratti sarà la candidata del Terzo polo alle regionali in Lombardia. "Insieme con Carlo Calenda e Matteo Renzi – fa sapere Moratti in una nota – ho condiviso l’avvio di un percorso che mi vedrà candidata alla presidenza di Regione Lombardia".

Pd: no Moratti, non ci facciamo imporre niente

La candidatura a presidente della Lombardia di Letizia Moratti "non è un’opzione e anche dall’assemblea è uscita questa indicazione. Non credo possa funzionare che c’è qualcuno che decide anche per gli altri. Siamo disponibili a confrontarci ma non vogliamo imporre niente a nessuno né farci imporre niente da nessuno" dice il segretario del Pd lombardo Vinicio Peluffo a margine dell’assemblea regionale convocata a Milano.

Anche l’ipotesi di ticket tra Moratti e Carlo Cottarelli "non è un’opzione" per il segretario. Non è esclusa a priori invece una possibile alleanza con la lista civica di Moratti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE