Stati Uniti
29.10.2022 - 20:20

Aspettando Halloween vero e proprio, sfilano i cani

A New York, dopo due anni di esilio, torna nella sua abituale sede nell’East Village la sfilata a tema dedicata al migliore amico dell’essere umano

Ats, a cura di Red.Web
aspettando-halloween-vero-e-proprio-sfilano-i-cani
Twitter
Con questa faccia un po’ così...

Vestiti da hot dog, da gladiatore, da Gesù o persino dalla casa del film d‘animazione della Pixar ‘Up’. Non è mancata la fantasia per le strade di New York, dove lo scorso weekend è andato in scena il Tompkins Square Halloween Dog Festival’, il concorso annuale che ha nuovamente chiamato all’adunata nell’East Village di Manhattan i padroni e i loro amici a quattro zampe. Il ritorno nella sua sede abituale fa seguito a due anni di esilio forzato causa pandemia di coronavirus: nel 2020 il raduno si era svolto in virtuale, via Zoom, mentre l’anno scorso a fare da sfondo all’happening era stato l’East River Park.

Nonostante il ritorno alla sede tradizionale, non tutti gli amici a quattro zampe sono sembrati devoti come i loro padroni: "Qualche giorno fa ha deciso di mangiare la chitarra", si è lamentato Ryan Haslauer al Gothamist a proposito del costume da mariachi incompleto del suo cane Emma. Se l’accessorio mancante abbia decimato le sue possibilità di competere sarà chiaro lunedÌ, 31 ottobre: fino ad allora, i cittadini possono votare online per il miglior costume.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved