Russia

Quattordici le vittime dello schianto del Sukhoi-34

Si è aggravato il bilancio delle persone decedute nel crash del jet russo contro un condominio di Yeysk. Fra i morti ci sarebbero tre bambini

Alcuni rottami dell’aereo
(Keystone)
18 ottobre 2022
|

È salito a 14 morti il bilancio dello schianto di un aereo militare successo ieri a Yeysk, in Russia, che ha provocato un vasto incendio in un condominio. Lo riferisce il governatore del territorio di Krasnodar, Veniamin Kondratyev.

Durante un volo di addestramento, un aereo Sukhoi-34 è caduto ieri nel cortile di un edificio residenziale a Yeysk, nella regione di Krasnodar, e il carburante ha preso fuoco. L’incendio scoppiato dopo il crash dell’apparecchio è stato spento.

Secondo quanto ha reso noto oggi in un comunicato il Comitato investigativo russo, "gli inquirenti stanno considerando un guasto tecnico dell’aereo come la causa principale dell’incidente". E "la Direzione Investigativa Militare Principale del Comitato Investigativo della Russia prosegue l’indagine su un caso penale aperto ai sensi dell’articolo 351 del Codice Penale (violazione delle regole di volo o dei preparativi per il volo)".

Secondo Ria Novosti, fra i morti nello schianto del cacciabombardiere Su-34 ci sono anche tre bambini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE