Stati Uniti

Weekend di armi e sangue negli Stati Uniti

Non si placa la scia di violenza. Tre morti in una sparatoria a Pittsburgh, quattro adolescenti feriti a margine di una festa a Long Island

Altro fine settimana di violenze a stelle e strisce
(Keystone)
17 ottobre 2022
|

Ennesimo weekend di sangue negli Stati Uniti dove non si placa la violenza delle armi. Tre persone sono morte e una persona è stata ferita ma è in condizioni stabili dopo una sparatoria a Pittsburgh sabato notte. Lo riporta Abc news. Le vittime sono un uomo e una donna, mentre un altro uomo è stato ricoverato in ospedale con ferite da arma da fuoco.

A Lond Island quattro adolescenti sono stati feriti sabato notte in una sparatoria fuori da una festa. Lo ha riferito la polizia precisando che gli spari sono arrivati da un’auto in corsa attorno alla mezzanotte nella città di Freeport. I feriti – una ragazza e due ragazzi di 16 anni e un ragazzo di 14 anni – sono stati ricoverati in ospedale.

Per fortuna nessun ferito ma molta paura tra i clienti di un centro commerciale nella città di Roseville, in Michigan, dove uno o più uomini hanno aperto il fuoco e poi sono scappati.

Obiettivi della violenza delle armi anche gli studenti di due università che festeggiavano l’inizio dell’anno. All’università Clark di Atlanta, in Georgia, quattro ragazzi sono stati feriti da spari partiti da una macchina che passava fuori dalla biblioteca, mentre otto persone sono state ferite durante una festa alla James Madison University di Harrisonburg, in Virginia. Per la sparatoria è stato arrestato un ventenne, ora accusato di tentato omicidio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE